In Italia

Covid. Il 39% degli over 80 ha completato ciclo vaccinale. In arrivo le dosi J&J

Mercoledì oltre un milione di nuove dosi Pfizer. Direttore Aifa: "Troppi morti, necessario vaccinare il prima possibile"

Covid. Il 39% degli over 80 ha completato ciclo vaccinale. In arrivo le dosi J&J

Di: Giammaria Lavena


Va avanti la campagna di vaccinazione degli ultraottantenni nel Paese. Al momento il ciclo vaccinale è stato completato dal 38,79% degli over 80, mentre la prima dose è stata somministrata al 68,20%. Immunizzati invece solo 150mila su 6 milioni di 70-79enni. 

La prossima settimana è previsto l'arrivo delle prime 184mila dosi di Johnson & Johnson, delle 400-500mila attese entro aprile. Mercoledì Pfizer dovrebbe consegnare oltre un milione di dosi, e ad inizio settimana arriveranno anche nuove forniture Moderna. 

Ieri calo dei contagi, con 17.567 positivi e 344 vittime. Allarme del direttore generale di Aifa Nicola Magrini: "La situazione dell'Italia è ancora di estrema gravità, tanti morti tutti i giorni. Necessario vaccinare il più possibile". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop