PHOTO
Nella giornata di domani si terrà un vertice sul piano vaccini tra ministri e governatori. Per quanto riguarda la verifica delle misure col presidente del Consiglio, Mario Draghi, se ne parlerà solo a metà aprile.
È il programma di lavoro accordato fra governo e Regioni, dopo il pressing della Lega per le riaperture. Intanto, il presidente della Conferenza delle Regioni Bonaccini replica al presidente campano De Luca.
"Siamo una nazione, non venti piccole patrie: nessuno compra lo Sputnik senza l'ok dell'Ema e dell'Aifa", ha affermato. E sugli operatori sanitari che non vogliono vaccinarsi: "È scandaloso che chi deve tutelare oltre alla propria vita quella degli altri rimanga al proprio posto se non si vuole vaccinare".
Per quanto riguarda la somministrazione di dosi nel Paese: "Avremo un numero sufficiente, se tutto sarà confermato nelle consegne previste, per vaccinare tutti gli italiani. Ad oggi però - afferma - le multinazionali si sono comportate in modo vergognoso. Finora non è mancata l'organizzazione, sono mancate le dosi", chiarisce.