Sanremo

Sanremo, Amadeus: "Chiedo scusa per orario proclamazione vincitore"

"Chiedo però anche rispetto da parte vostra, il festival è stato uno dei più forti della storia"

Sanremo, Amadeus:

Di: Giammaria Lavena


"Chiedo scusa per la proclamazione dopo le 2, non è stata pensata per mancare di rispetto a voi, e qualora voi abbiate percepito questo come una mancanza di rispetto, io vi chiedo scusa. E' stata così, l'anno prossimo arriverà qualcuno che la darà un'ora prima e farà meglio". Così Amadeus nel corso della conferenza stampa finale del Festival di Sanremo. 

"Lo stesso rispetto e la stessa onestà però li dovete avere voi - ha precisato il conduttore rivolgendosi ai giornalisti -. La stessa onestà nei confronti del pubblico a casa la chiedo a voi nel dire che questo è uno dei Sanremo più forti nella storia del festival, anche in termini di ascolti".

Alle lamentele dei giornalisti per l'orario della proclamazione, che non ha permesso a molte testate cartacee di mettere in pagina il nome dei vincitori, il direttore artistico chiede  dunque scusa ma commenta alcuni titoli di giornale, in cui si è parlato di Sanremo come un 'flop'.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop