Varese

Covid. In Lombardia scoperta una variante rarissima

Individuata un'altra sola volta al mondo, in Thailandia

Covid. In Lombardia scoperta una variante rarissima

Di: Redazione Sardegna Live


Una rarissima variante del virus SarsCov2, di cui un solo analogo caso al mondo è stato già individuato in Thailandia, è stata identificata a Varese, nel laboratorio di Microbiologia dell'Asst Sette Laghi.

Questa variante, come reso noto dal Asst a seguito delle analisi dei ricercatori guidati dal professor Fabrizio Maggi, si differenzia nel sequenziamento dell'intera proteina spike, quella parte del SarsCov2 che prende contatto con le cellule da invadere.

La variante "non deve preoccupare, è una delle tante e ne vedremo di tutti i colori. Facciamo bene a cercale e a tenere tracciata questa situazione però dobbiamo continuare a farlo senza preoccupazioni o timori" ha affermato all'Adnkronos Salute il virologo Massimo Clementi, direttore del Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'ospedale San Raffaele di Milano, docente all'università Vita-Salute.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop