In Italia

In vigore nuovo Dpcm. Cambio colore per alcune Regioni, Sardegna resta bianca

Campania e Romagna vanno in rosso, Lombardia arancione rinforzato

In vigore nuovo Dpcm. Cambio colore per alcune Regioni, Sardegna resta bianca

Di: Redazione Sardegna live


Sarà in vigore da oggi e fino al 6 aprile il nuovo Dpcm anti-Covid. In mattinata è prevista la riunione del Comitato operativo della Protezione civile, con il nuovo commissario per l'emergenza Figliuolo.

Da lunedì cambieranno i colori di alcune regioni: in rosso la Campania e la Romagna; Friuli Venezia Giulia e Veneto in arancione; la Sardegna resta bianca, con test obbligatori per gli arrivi.

Supera intanto quota 1 l'Rt medio nazionale. Oltre 3 milioni i contagi da inizio pandemia. Il tasso di positività in calo al 6,3%. Altri 297 i decessi. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, ha firmato le nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 8 Marzo. Passano in area arancione le Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto. La Campania e la Romagna passano in zona rossa da lunedì 8 marzo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop