Roma

Sgarbi annuncia la sua candidatura a sindaco di Roma: "Ridaremo dignità di Capitale"

Lo ha comunicato sui canali social. "Rimetteremo al centro l'immenso patrimonio artistico della città"

Sgarbi annuncia la sua candidatura a sindaco di Roma:

Di: Giammaria Lavena


"Ci siamo: la mia candidatura a sindaco di Roma è ufficiale. Domani la conferenza stampa con i movimenti e le liste che mi sosterranno. Ridaremo a Roma la dignità di Capitale". Così su Facebook Vittorio Sgarbi annuncia la sua candidatura a primo cittadino della capitale.

A sostenerlo sarà il suo stesso movimento politico, 'Rinascimento'. "Prima penseremo a migliorare i servizi essenziali, così come chiedono i romani - ha proseguito -. Poi un grande piano per la cultura che restituisca a Roma la dignità di Capitale, rimettendo al centro dei programmi culturali l’immenso patrimonio artistico e archeologico della città".

In corsa per la riconferma anche l'attuale sindaca, Virginia Raggi, che ieri ha ricevuto appoggio pubblico dal garante del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo. "Roma ha bisogno di te. Chi sta con Virginia sta con il Movimento", ha twittato il comico. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop