In Italia

Polizia, concorso per il reclutamento di 559 Allievi Agenti

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ serie speciale “ Concorsi ed esami”del 29 gennaio 2016, è stato pubblicato il bando di concorso per titoli ed esami per il reclutamento di 559 Allievi Agenti della Polizia di Stato, riservato ai sensi dell'articolo 2199 del D.Lgs. Legge 15 marzo 2010, n. 66, ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale che, se in servizio, abbiano svolto, alla data della scadenza del termine di presentazione della domanda, almeno sei mesi in tale stato o, se collocati in congedo, abbiano concluso tale ferma di un anno.

Polizia, concorso per il reclutamento di 559 Allievi Agenti

Di: Redazione Sardegna Live


Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ serie speciale "Concorsi ed esami" del 29 gennaio 2016, è stato pubblicato il bando di concorso per titoli ed esami per il reclutamento di 559 Allievi Agenti della Polizia di Stato, riservato ai sensi dell’articolo 2199 del D.Lgs. Legge 15 marzo 2010, n. 66, ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale che, se in servizio, abbiano svolto, alla data della scadenza del termine di presentazione della domanda, almeno sei mesi in tale stato o, se collocati in congedo, abbiano concluso tale ferma di un anno.

Di questi 559 candidati saranno nominati Allievi Agenti della Polizia di Stato e ammessi direttamente alla frequenza del prescritto corso di formazione, fermo restando il completamento della ferma prefissata di un anno.

Dei 559 posti a concorso, subordinatamente al possesso degli altri requisiti prescritti, 1 è riservato ai concorrenti in possesso dell’attestato di bilinguismo (lingua italiana e tedesca) riferito ad un livello non inferiore ai diplomati istituto di istruzione secondaria di primo grado di cui all’art. 4 del decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n. 752 e successive modificazioni.

Ai sopracitati candidati non è richiesto di aver svolto servizio quale VFP1 ai sensi del decreto legislativo 21 gennaio 2011, n.11.

Dei suddetti 559 posti, subordinatamente al possesso degli altri requisiti prescritti, 28 sono riservati, ai sensi dell’art. 8 della legge 20 novembre 1987, 472 ai candidati diplomati presso il Centro Studi di Fermo.

Le domande di partecipazione al concorso andranno presentate dai candidati utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile sul sito della Polizia di Stato all’indirizzo https://concorsips.interno.it seguendo le istruzioni ivi specificate entro e non oltre il termine di giorni trenta a decorrere dalle ore 00.01 del giorno 30 gennaio 2016 alle ore 23.59 del giorno 29 febbraio 2016.

Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dall’art. 2 del bando.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop