Esteri

Taiwan: almeno 77 le persone intrappolate a causa del terremoto

Quattro le persone morte e oltre 700 i feriti

Taiwan: almeno 77 le persone intrappolate a causa del terremoto

Di: Adnkronos


Taipei, 3 apr. (Adnkronos) - Secondo la National Fire Agency (Nfa), almeno 77 persone sono intrappolate in tutta Taiwan dopo il potente terremoto che stamattina ha colpito la costa orientale dell'isola. Quattro le persone morte e oltre 700 i feriti.

Le potenti scosse che hanno scosso Taiwan stamattina hanno danneggiato 97 edifici in tutta l'isola. Lo rende noto la National Fire Agency (Nfa), Secondo le autorità locali, circa la metà degli edifici danneggiati si trovano nella contea di Hualien, vicino all'epicentro del terremoto.

Quattro edifici nella contea sono parzialmente crollati, ha detto l'amministratrice della contea Hsu Chen-wei in una conferenza stampa. I residenti di tre edifici sono stati evacuati, mentre le operazioni di ricerca e salvataggio continuano presso l'edificio Uranus di nove piani, che pende a destra dopo il crollo del piano terra, ha detto Hsu.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop