Esteri

Varsavia, 'avvistato pallone d'osservazione proveniente da Bielorussia'

Il ministero della Difesa polacco ha segnalato l'avvistamento di quello che sembrerebbe un "pallone d'osservazione"

Varsavia, 'avvistato pallone d'osservazione proveniente da Bielorussia'

Di: Adnkronos


Varsavia, 13 mag. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) - Il ministero della Difesa polacco ha segnalato l'avvistamento di quello che sembrerebbe un "pallone d'osservazione" proveniente dalla Bielorussia con il quale ha perso successivamente i contatti.

In una breve nota pubblicata sul proprio account Twitter, il ministero riferisce che "l'Air Operations Center ha notato la comparsa nello spazio aereo polacco di un oggetto volante proveniente dalla Bielorussia. Si tratta probabilmente di un pallone di osservazione. Il contatto radar è stato perso vicino alla contea di Rypin", nella parte centro-settentrionale del Paese.

"Il comando operativo delle forze armate polacche ha deciso impiegare un piccolo gruppo di militari per cercare l'oggetto", ha aggiunto il comunicato, "ma, se necessario, daremo l'ordine di mobilitare un contingente più numeroso".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop