Esteri

Putin: "Usa non vogliono distruggere solo la Russia, ma anche Italia e Paesi europei"

Le parole del leader russo nel discorso tenuto al Cremlino

Putin:

Di: Redazione Sardegna Live


"Gli Stati Uniti non vogliono distruggere solo la Russia, ma anche i loro competitori europei, fra cui l'Italia, la Francia e la Spagna e altri Paesi con storia di secoli alle spalle".

Lo ha affermato oggi il presidente russo, Vladimir Putin, nel discorso che ha tenuto al Cremlino prima della firma dei trattati di adesione di quattro regioni occupate dell'Ucraina alla Federazione russa.

"La scelta dell'Ue di respingere le fonti di energia russe e altre risorse russe sta di fatto portando l'Europa alla deindustrializzazione, alla scalata totale dei mercati europei", ha aggiunto Putin.

"Tutte le élite europee capiscono tutto, ma preferiscono fare gli interessi di altri. Non è più neanche servilismo, ma un tradimento diretto dei loro popoli". Il tentativo delle élite americane di distruggere i loro competitori si applica anche all'Europa", ha concluso. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop