Cagliari

Regionali 2019. L’invito di Confartigianato Sardegna ai candidati consiglieri: «Sottoscrivete il “Rating Sardegna 2019”»

Matzutzi (Confartigianato Sardegna): «Le nostre sedi in tutta l’isola sono aperte a chi vorrà sostenere questa causa»

Regionali 2019. L’invito di Confartigianato Sardegna ai candidati consiglieri: «Sottoscrivete il “Rating Sardegna 2019”»

Di: Antonio Caria


Artigianato, credito, competitività, burocrazia, lavoro e formazione, infrastrutture, trasporti ed energia sono i 7 temi chiave dello sviluppo dell’impresa artigiana sarda che Confartigianato Imprese Sardegna, attraverso il nuovo rating “Misurare per crescere”, proporrà a partire da oggi ai candidati consiglieri di tutta la Sardegna.

L’obiettivo è quello di attivare un percorso di dialogo tra Confartigianato Sardegna, le imprese associate e la Regione per misurare, comunicare e valutare i benefici derivanti dalle decisioni e dalle politiche regionali per le imprese artigiane e il territorio.

Subito dopo l’insediamento della Giunta e del Consiglio regionale, Confartigianato avvierà il monitoraggio periodico dello stato di attuazione delle proposte, sulla base di un sistema di valutazione chiaro, trasparente e comunicato ex-ante. Il primo rating sarà pubblicato a un anno dalle elezioni.

«Da oggi – ha dichiarato Antonio Matzutzi, Presidente di Confartigianato Imprese Sardegna – ogni candidato consigliere potrà sottoscrivere il nostro “manifesto” impegnandosi, così, nella sua realizzazione una volta eletto. Le Associazioni territoriali con sede a Cagliari, Nuoro, Olbia, Oristano e Sassari saranno a disposizione di tutte e tutti coloro che, candidati alle regionali 2019, volessero sostenere le necessità delle 35mila imprese artigiane della Sardegna».

«Con questa iniziativa – ha concluso Matzutzi – vorremmo far capire a tutti che, nei prossimi 5 anni, ogni iniziativa che prenderanno sull’Artigianato, a favore o contraria, verrà presa su queste aziende, su queste persone e su questi territori che non sono numeri ma storie, impegno, dedizione e tanto sacrificio».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop