Alghero

Regionali 2019. Venerdì 8 febbraio AutodetermiNatzione ad Alghero

L’incontro è in programma alle 18.30 nella sala Mimosa dell’Hotel Catalunya

Regionali 2019. Venerdì 8 febbraio AutodetermiNatzione ad Alghero

Di: Antonio Caria


«Come è possibile che siamo la regione che ha sacrificato la maggior parte di  territorio (vale a dire dei siti a maggior inquinamento, più alta d'Italia) e che, nonostante la bassa popolazione, vede 1 giovane su 2 disoccupati? e che nonostante l'enorme costo ambientale vanta dei tassi di emigrazione tanto elevati? Come è possibile che, i flussi emigratori dalla Sardegna si siano manifestati cronologicamente successivamente al cosiddetto Piano di Rinascita, il programma di industrializzazione della Sardegna voluto da tutte le forze politiche italiane negli anni '70?  Come è possibile che questo territorio sia tanto assoggetto a servitù militari e che queste, non solo siano in palese conflitto con uno sviluppo dell'industria turistica, ma siano addirittura presentate dai partiti italiani come opportunità di  sviluppo o comunque non strenuamente contrastate?».

A dichiararlo è AutodetermiNatzione che venerdì 8 febbraio alle 18.30, presso la sala Mimosa dell’Hotel Catalunya ad Alghero, terrà un incontro alla presenza del candidato Governatore Andrea Murgia e dei candidati della circoscrizione Natacha Lampis, Caterina Tani, Marina Piras, Franziska Frigau, Maria Franca Uras, Nicola Franca, Simone Maulu, Andrea Faedda, Maddalena Uneddu, Angelo Fancellu, Elia Puddu e Angelo Sini.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop