Sassari

Regionali 2019. Confartigianato Sardegna incontra il candidato di Autodeterminatzione Andrea Murgia

Matzutzi (Presidente Confartigianato): «Riportare l’artigianato al centro delle politiche di sviluppo dell’Isola»

Regionali 2019. Confartigianato Sardegna incontra il candidato di Autodeterminatzione Andrea Murgia

Di: Antonio Caria


Si è aperta la settimana di incontri di Confartigianato Sardegna con i Candidati Governatore per le elezioni regionali 2019.

Ieri mattina i dirigenti dell’Associazione Artigiana, con in testa il Presidente Regionale Antonio Matzutzi, la Presidente di Confartigianato Sassari, Maria Amelia Lai, e il VicePresidente Provinciale, Marco Rau, supportati dal Segretario Regionale Stefano Mameli e dal Segretario Provinciale di Sassari, Antonio Alivesi, nell'impresa dolciaria artigiana “TRE JANAS”, hanno incontrato il candidato Governatore di Autodeterminatzione, Andrea Murgia.

Tra i punti messi sul tavolo, riportare l'artigianato al centro delle politiche di sviluppo della Sardegna, riconoscere il ruolo dell'imprenditore artigiano maggiore credito alle imprese, più competitività, minore burocrazia, più incentivi per lavoro e formazione e un piano di investimenti per infrastrutture, trasporti ed energia.

Quella sassarese è stata anche l’occasione per presentare il dossier sullo stato del Sistema Artigiano della Sardegna, Inoltre, verrà anche presentata l’edizione 2019-2024 del “Rating Sardegna”, il misuratore degli impegni della Politica Regionale, attraverso cui si verificherà l’operato dei prossimi Amministratori regionali.

Murgia, impegnandosi a sostenere lo sviluppo del comparto artigiano, ha sottoscritto il “manifesto” di Confartigianato Sardegna dal titolo “Misurare per crescere”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop