Alghero

Regionali, conosciamo Nadia De Santis, candidata per il Movimento 5 stelle

"Ho deciso di candidarmi perché vorrei poter contribuire, con umiltà e dedizione, alla rinascita della nostra Sardegna"

Regionali, conosciamo Nadia De Santis, candidata per il Movimento 5 stelle

Di: Cristina Tangianu


Tra i 1365 candidati in corsa per un posto dei 58 seggi disponibili in Consiglio regionale, c’è anche Nadia De Santis, 45enne di Alghero, aspirante consigliera per il Movimento 5 stelle.

Laureata in Scienze Naturali presso l’università di Sassari, attualmente si occupa della promozione del territorio “utilizzando strumenti  innovativi – ci spiega Nadia -quali i sistemi di marketing digitali, principalmente nel campo dell’enogastronomia, tanto che da poco sono stata coinvolta per il primo concorso enologico nazionale in Sicilia autorizzato dal Ministero delle politiche agricole alimentari  forestali”.

Per circa dieci anni ha lavorato nella Pubblica Amministrazione, presso l’ufficio di Agenda 21 Locale del Comune di Alghero, occupandosi dell’attuazione di azioni tese allo sviluppo sostenibilee alla green economy. 

Ha coordinato diverse campagne di sensibilizzazione e di informazione per favorire il risparmio energetico, il riuso dei rifiuti, la mobilità sostenibile e la pianificazione strategica del territorio.

Ha redatto il PAES (Piano d’Azione delle Energie Sostenibili) del Patto dei Sindaci del Comune di Alghero, per la riduzione della CO2, coordinando inoltre progetti tesi a contrastare i cambiamenti climatici.

Da sempre impegnata nel sociale, attualmente fa parte della Commissione pari opportunità della città di Alghero.

Nadia, perché hai deciso di candidarti?

“Ho deciso di candidarmi perché vorrei poter contribuire, con umiltà e dedizione, mettendo a diposizione le mie competenze maturate negli anni, alla rinascita  della nostra Sardegna, delle sue tradizioni, delle sue peculiarità ambientali, storico, culturali, artigianali ed enograstronomiche, uniche nel mondo, con l’obiettivo di creare lavoro e sviluppo nel territorio attraverso l’attuazione di interventi mirati, innovativi e concreti.”

 

Perché ti candidi al fianco di Francesco Desogus presidente?


“Ho aderito al Movimento Cinque Stelle sin dalla sua nascita in maniera naturale in quanto i principi di partecipazione cittadina e la promozione di azioni tese al bene comune fanno parte della mia cultura.

Il movimento dà l’opportunità a tutti di potersi confrontare e di essere parte attiva potendo collaborare con persone preparate, di sicura affidabilità e straordinarie come Francesco Desogus, candidato alla presidenza della Regione Sardegna nostro leader.”

 

Quale è l’appello che vuoi fare agli elettori?

 

“Sono una di voi, vivo tutte le problematiche che nella vita dobbiamo quotidianamente affrontare, come lo spopolamento, visto che anche mio fratello da venti anni vive all’estero. Mi auguro che gli elettori possano condividere il percorso in maniera partecipata aiutandoci ad allargare l’orizzonte che un impegno così rilevante necessita. 

La terra è nelle nostre mani e niente è impossibile: se lo puoi pensare e ne puoi parlare, lo puoi anche realizzare.

Il 24 febbraio, se anche tu vuoi far parte del percorso del bene comune, sosteniamo Francesco Desogus Presidente, scriviamo nella scheda elettorale la preferenza per Nadia De Santis e votiamo il Movimento cinque stelle, il vero cambiamento”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop