Nureci

Nureci. Emanuel Atzori supera l'ostacolo quorum ed è il nuovo sindaco

A novembre la candidata sindaca non aveva raggiunto i numeri necessari. Obiettivo invece centrato dal nuovo primo cittadino

Nureci. Emanuel Atzori supera l'ostacolo quorum ed è il nuovo sindaco

Di: Giammaria Lavena


Sindaco eletto con 164 voti.

Elettori: 276 | Votanti: 176 (63,77%) Schede nulle: 11 Schede bianche: 1 Schede contestate: 0

Al secondo tentativo Emanuel Atzori ottiene la carica di sindaco a Nureci. Nel 2016 presentò la prima candidatura, ma uscì sconfitto da Sandro Concas, fermandosi al 46,18% delle preferenze. Dopo cinque anni di mandato, a novembre 2021 la comunità è tornata al voto, ma la candidata Daniela Medda non ha raggiunto il quorum.

Quorum raggiunto, invece, da Atzori, che ha riproposto la sua candidatura per le amministrative del 12 giugno. Con lui la lista "Nureci Futura", formata dai seguenti candidati: Andrea Aru, Marco Cau, Ivkovic Biserka, Simona Musu, Pierino Porru, Andrea Putzu, Celestino Putzu, Giovannino Sedda, Mattia Tatti, Nicola Tatti.

Atzori, già consigliere di minoranza nella Giunta Concas, al termine della giornata di ieri ha potuto contare su un'affluenza del 63,77%, più che sufficiente a raggiungere il quorum.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop