Samassi

Amministrative 2022 | Comune di Samassi

Sfida a due: Giancarlo Melis e M. Beatrice Muscas

Amministrative 2022 | Comune di Samassi

Di: Alessandra Leo


Corsa a due per le amministrative 2022 a Samassi: i candidati a Primo cittadino sono Giancarlo Melis (LEGGI L'INTERVISTA) con la lista Samassi riparte, e M. Beatrice Muscas (LEGGI L'INTERVISTA) con la lista SiAmo Samassi.

Enrico Pusceddu è il sindaco uscente, eletto  a giugno 2017 con la lista Samassi cambi@2.0.

L'affluenza alle urne nel 2017 fu del 59,84%, con 4863 elettori e 2910 votanti.  Enrico Pusceddu ha ricevuto 1192 voti essendo stato votato dal 42,50% dei votanti, 11 seggi.

"Quest’anno ci saranno alcune novità, infatti il futuro Consiglio comunale passerà da 16 a 12 consiglieri (più il Sindaco) mentre la giunta non potrà avere più di 4 assessori. Cala drasticamente anche il numero dei candidati, 10 anni fa i samassesi impegnati direttamente nelle liste furono 85, nelle precedenti elezioni passarono a 51, quest’anno solo 26 cittadini si contenderanno il governo del paese. Entrambe le liste rispettano la parità di genere e presentano una variegata rappresentanza della nostra Comunità" afferma il sindaco uscente Enrico Pusceddu.

I candidati consiglieri per la lista Samassi riparte sono Fabrizio Atzeni, Gianluigi Cabiddu, Paolo Cabriolu, Anna Cara, Jessica Casu, Anna Casula, Frncesca Ortu, M. Bonaria Porcedda, Manuela Sanna, Luca Setzu, Valerio Urraci, Narciso Vacca.

I candidati consiglieri per la lista SiAmo Samassi sono Giovanni Cocco, Enrico Concu, Maria Daniela Contu, Manuela Liggi, Efisio Lisci, Fabrizio Murru, Giacomo Onnis, Tania Onnis, Silvia Porta, Maurizio Sanna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop