Milano

Milano. Metro frena per evitare un uomo finito sui binari: feriti diversi passeggeri

La brusca frenata non ha evitato l'impatto. L'uomo è morto sul colpo

Milano. Metro frena per evitare un uomo finito sui binari: feriti diversi passeggeri

Di: Adnkronos


Milano, 20 feb. (Adnkronos) - Incidente questa mattina sulla linea rossa della metropolitana di Milano: poco dopo le 9, per cause ancora al vaglio degli investigatori, un uomo è finito sui binari alla stazione Gambara, in direzione Sesto. Proprio in quel momento era in arrivo un convoglio, che ha frenato bruscamente senza riuscire ad evitare l'impatto. L'uomo è morto sul colpo, mentre alcuni passeggeri che erano a bordo del treno sono caduti a terra riportando contusioni.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 Areu con un'automedica e due ambulanze, oltre ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine.

Tra i passeggeri, una donna di 48 anni è stata trasportata in codice verde all'ospedale San Carlo, mentre una ragazza di 32 anni è stata trasferita al Buzzi. Altri due passeggeri, una donna di 54 anni e un uomo di 59 sono stati valutati, ma non ospedalizzati.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop