Perdasdefogu

Perdasdefogu, ferito cacciatore 79enne: Aeronautica Militare prende parte al soccorso

L'anziano è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato nel vicino Poligono Sperimentale e di Addestramento Interforze di “Salto di Quirra”

Perdasdefogu, ferito cacciatore 79enne: Aeronautica Militare prende parte al soccorso

Di: Arianna Zedda, foto repertorio


Ha 79 anni il cacciatore rimasto gravemente ferito nelle campagne di Perdasdefogu (NU) nella tarda serata di domenica 24 settembre, durante una battuta di caccia.

L'anziano è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato nel vicino Poligono Sperimentale e di Addestramento Interforze di “Salto di Quirra”.

Il Comando è stato avvisato dalla sala operativa del 118 e ha permesso l’accesso ai mezzi di soccorso all’interno della struttura, autorizzando l’arrivo dell’eliambulanza dell’Areus proveniente da Olbia.

L’elicottero Echo Lima 1, abilitato al volo notturno, intorno alle 21, è atterrato all’interno del Poligono nella piazzola indicata dalle luci di segnalazione. Concluse le operazioni di imbarco, il 79enne è stato trasportato all’Ospedale “Brotzu” di Cagliari dove attualmente è ricoverato in prognosi riservata.

Le operazioni di soccorso si sono potute svolgere grazie alla proficua collaborazione tra la Regione Sardegna e l’Aeronautica Militare e rientrano nell’ottica di un prezioso accordo di utilizzo duale delle strutture della Difesa presenti nell’Isola”, ha dichiarato il presidente Christian Solinas.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop