Fonni

Omicidio a Fonni: secondo l'autopsia Mureddu è morto dissanguato

Il 49enne è stato raggiunto da numerosi colpi di arma da fuoco che hanno colpito diversi organi vitali

Omicidio a Fonni: secondo l'autopsia Mureddu è morto dissanguato

Di: Redazione Sardegna Live


Il medico legale Roberto Demontis ha eseguito nel cimitero comunale di Nuoro l' autopsia sul corpo di Giovanni Mureddu, l'autotrasportatore di Fonni di 49 anni, ucciso la notte tra giovedì e venerdì e dall'esame autoptico è emerso che la causa della morte dell 'uomo sarebbe stato lo choc emorragico in seguito ai numerosi colpi di arma da fuoco che hanno colpito diversi organi vitali.

L'esame è terminato nella tarda sera, la salma ora verrà restituita ai familiari per il funerale, ma la data non è ancora stata fissata. Due le armi da cui sono stati esplosi i colpi: un fucile e una pistola, circostanza per la quale gli investigatori ipotizzano che i killer fossero almeno in due . Secondo la ricostruzione degli uomini della Squadra Mobile di Nuoro che indagano sul delitto - coordinati dal Pm Ireno Satta - Mureddu sarebbe stato colpito da un colpo di fucile all'incrocio tra via Marceddu e via Brigata Sassari mentre era alla guida della sua auto. Ferito, ha deciso di abbondonare l'auto ed è scappato a piedi verso la campagna, ma è stato raggiunto dopo pochi metri, questa volta dai colpi di pistola. Qui è caduto a terra morendo dissanguato.

E' stato un compaesano di Mureddu a imbattersi nel corpo crivellato dagli spari e a dare l'allarme. Un testimone importante dalla cui ricostruzione potrebbero arrivare notizie utili a fare luce sul delitto. Le informazioni raccolte verranno poi confrontate con i risultati degli interrogatori di amici e parenti della vittima, con le immagini ricavate da alcune telecamere presenti nella zona e con i risultati delle analisi della Polizia scientifica.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop