Cronaca

Ponte Messina, Salvini: "Costa come un anno di reddito di cittadinanza"

"Da dicembre si parte con i finanziamenti, l'obiettivo è partire con i cantieri nell'estate 2024, dopo 54 anni è una bella soddisfazione" ha detto il ministro e vicepremier

Ponte Messina, Salvini:

Di: Adnkronos


Catania, 26 mag. (Adnkronos) - "I 14 miliardi per il Ponte di Messina si troveranno in legge di bilancio, si comincerà a partire. I siciliani ogni anno perdono 6 miliardi di euro per la mancanza di un collegamento diretto. E' un ponte che costerà quanto un anno di reddito di cittadinanza e che durerà decenni e decenni". Lo ha detto Matteo Salvini arrivando a Catania per la chiusura della campagna elettorale del candidato Enrico Trantino. "Da dicembre si parte con i finanziamenti, l'obiettivo è partire con i cantieri nell'estate 2024, dopo 54 anni è una bella soddisfazione", ha detto.

"Per me è una emozione, da ministro e da italiano, avere finalmente approvato dopo 50 anni di chiacchiere il progetto del ponte di tutti gli italiani. perché non è solo il ponte che unisce la Sicilia alla Calabria, è il ponte di tutti gli italiani", ha aggiunto. "Il ponte porterà 100 mila posti di lavoro, veri, per i ragazzi, per gli operai -ha detto ancora - che permetterà a milioni di siciliani ci potersi collegare velocemente al resto d'talia e d'Europa". "Ma il ponte non basta, ci sono 11 miliardi per le ferrovie tra Catania, Messina e Palermo - ha affermato- quasi 30 miliardi di investimenti veri di cantieri, opere pubbliche in Sicilia, mi rende orgoglioso".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop