Alghero

Alghero: accusa fidanzato e suocera di induzione alla prostituzione, assolti

Un uomo di 32 anni e la madre di 59, sono stati assolti dall'accusa di induzione alla prostituzione nei confronti della ex compagna del giovane

Alghero: accusa fidanzato e suocera di induzione alla prostituzione, assolti

Di: Arianna Zedda


Un uomo di 32 anni e la madre di 59 , entrambi algheresi, sono stati assolti dall'accusa di induzione alla prostituzione nei confronti della ex compagna del giovane, che all'epoca dei fatti, nel 2011, aveva 16 anni, perché " il fatto non sussiste ».

I giudici hanno respinto le richieste di condanna a 5 anni e 14mila euro di multa per lui ea 7 anni e mezzo e 21mila euro di multa per la 59enne.

Secondo l'accusa i due imputati avevano favorito ed incoraggiato quello che al tempo era una ragazza sedicenne a concedersi ad altri uomini più grandi di lei e facoltosi per soddisfare le fantasie sessuali di madre e figlio (allora 19enne) in cambio di denaro o ricariche telefoniche .

" I tanti dubbi di questa vicenda - aveva dichiarato il legale dell'uomo - non consentono di emettere una sentenza di condanna oltre ogni ragionevole dubbio ".

" I processi di induzione alla prostituzione sono ben altri - aveva specificato l'avvocato della donna - e mi auguro che sia madre e frequentare la fidanzatina del proprio figlio non possa mai essere considerato reato ".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop