La Maddalena

La Maddalena, fanno lo slalom tra i bagnanti con le moto d'acqua: nei guai 3 turisti

Un'altra persona è stata sanzionata per il noleggio abusivo di un'imbarcazione

La Maddalena, fanno lo slalom tra i bagnanti con le moto d'acqua: nei guai 3 turisti

Di: Arianna Zedda


Gli uomini della Guardia Costiera hanno intrapreso già da metà aprile azioni di vigilanza e controllo sul rispetto delle regole a tutela dell'ambiente e già dopo poco più di un mese si contano numerosi verbali e sanzioni.

Nei giorni scorsi la Guardia Costiera ha sanzionato tre turisti a bordo di moto d'acqua che si trovavano a Cala Granara , nella fascia riservata alla balneazione e fecero lo slalom tra i bagnanti, mettendo in pericolo la loro incolumità fisica.

Agli scooteristi è stata comminata una multa di 459 euro ciascuno, cifra alla quale si è aggiunta un'ulteriore sanzione di 50 euro perché risultati senza l'autorizzazione a navigare nelle acque all'interno dell'Ente Parco di La Maddalena.

Risulta già predisposta una delibera che verrà approvata breve e che renderà le più importanti dal punto di vista economico.

La Capitaneria in queste settimane ha anche portato avanti dei controlli in tema di uso illegale delle unità da diporto e in tale contesto una persona è stata sanzionata , per la somma di 3.700 euro, per il noleggio abusivo di un'imbarcazione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop