Donori

Donori, compra un iPhone sul web ma è una truffa: tre denunce

La vittima è una 30enne casalinga di Donori, che voleva acquistare un Iphone 12 Pro Max al prezzo di 380 euro

Donori, compra un iPhone sul web ma è una truffa: tre denunce

Di: Arianna Zedda


Una 30enne casalinga di Donori (SU) ha sporto denuncia ai Carabinieri della stazione del luogo dopo aver risposto a un annuncio su un sito internet per l'acquisto di un telefono cellulare Iphone 12 Pro Max 128 gb, al prezzo di 380 euro .

La donna ha poi effettuato una ricarica su una carta prepagata intestata a un 18enne barese ma, una volta effettuato il pagamento, non ha mai ricevuto il telefono cellulare.

Dalle indagini portate avanti dai militari dell'Arma è emerso che nella truffa, oltre al 18enne, erano coinvolti suo fratello 26enne e la madre dei due, una 55enne (gli ultimi due con precedenti).  

Gli indagati, per depistare gli investigatori, avevano prelevato la somma il giorno successivo alla riscossione e avevano denunciato lo smarrimento della carta prepagata.

A carico dei tre è stata inoltrata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, una comunicazione di notizia di reato per truffa in concorso e riciclaggio e relativa denuncia .

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop