Oristano

Mercantile in avaria a Oristano: troppe irregolarità, non potrà riprendere il mare

Gli uomini della Guardia Costiera hanno rilevato numerose irregolarità, tra cui l'inadeguata preparazione professionale dell'equipaggio

Mercantile in avaria a Oristano: troppe irregolarità, non potrà riprendere il mare

Di: Arianna Zedda


Un mercantile , battente bandiera di Panama e con 12 persone a bordo di equipaggio, è stato fermato nel porto di Oristano dal team specializzato della Guardia Costiera di Oristano, sotto il coordinamento del Nucleo Port State Control della direzione marittima di Cagliari.

La nave era arrivata con un'avaria al motore , raggiungendo però in sicurezza la banchina di ormeggio grazie al lavoro dei servizi tecnico nautici (piloti, ormeggiatori e rimorchiatori) del porto coordinati dall'Autorità Marittima.

Dopo l'ormeggio, gli uomini della Guardia Costiera di Oristano sono saliti a bordo del cargo panamense al per verificare le condizioni di sicurezza e hanno rilevato - con conseguente contestazione - oltre al non funzionamento di uno dei motori, aspetti di natura documentale, malfunzionamento di alcune dotazioni di salvataggio e prevenzione incendi nonché una l'inadeguata preparazione professionale dell'equipaggio nella gestione delle emergenze.

La Guardia Costiera di Oristano ha quindi fermato la nave, a causa delle numerose irregolarità , che potrà riprendere il mare solo dopo aver ripristinato le condizioni di sicurezza, verificate in una nuova ispezione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop