Sassari

Calcio: ex vicepresidente Torres condannato a 4 anni per estorsione

Secondo le accuse Baeli, probabile acquirente, arrivato nella sede della società calcistica era stato minacciato e aggredito da un gruppo di ultras incappucciati

Calcio: ex vicepresidente Torres condannato a 4 anni per estorsione

Di: Arianna Zedda


Il gup del Tribunale di Sassari, Gianpaolo Piana, ha emesso oggi la sentenza di condanna con rito abbreviato nei confronti dell'ex vicepresidente della Torres calcio, Antonio Carboni , dopo aver sentito l'arringa dell'avvocato difensore Agostinangelo Marras.

Carboni dovrà scontare quattro anni di carcere per i reati di tentata estorsione e rapina , perpetrati nei confronti di Andrea Baeli , l'imprenditore romano che nel 2016 tentò di acquistare le quote della società sportiva sassarese.

La Torres all'epoca versava in una situazione economica disperata e, secondo le accuse, Baeli era caduto in una sorta di trappola, nella sede della società, ordita da Piraino. La vittima, giunta sul posto, avrebbe trovato un gruppo di ultras incappucciati che lo avevano minacciato, aggredito e gli avevano rubato il telefono cellulare.

Il giudice ha dichiarato anche il non luogo a procedere, nello stesso processo, nei confronti dell'ex presidente della Torres, Daniele Piraino e di Rita Marras , ex segretaria della società.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop