Cronaca

Arrestato in Campania il rapinatore ‘mago dei travestimenti’

Esposito era considerato un mago dei travestimenti e un rapinatore provetto. Era accusato del furto del preziosissimo dipinto riproducente l'icona Cristo Benedicente, meglio conosciuto come "Salvator Mundi"

Arrestato in Campania il rapinatore ‘mago dei travestimenti’

Di: Arianna Zedda, foto Ansa


Vincenzo Esposito, detto "o' francese", 59 anni, è finito in manette, arrestato dalla Squadra Mobile di Napoli a Casoria, comune che confina con il capoluogo campano.

Esposito era considerato un mago dei travestimenti e un rapinatore provetto ei poliziotti lo hanno individuato a bordo di un furgone di una ditta di impiantistica, con una tuta da lavoro addosso.


Il 59enne era accusato del furto dalla Basilica di San Domenico Maggiore di Napoli e della ricettazione del preziosissimo dipinto riproducente l'icona Cristo Benedicente, meglio conosciuto come "Salvator Mundi ", attribuito alla Scuola di Leonardo Da Vinci, risalente al XVI secolo. Il dipinto era stato recuperato successivamente dalla polizia.


Vincenzo Esposito il 15 febbraio scorso, si era sottratto ad un ordine di esecuzione per la carcerazione, dovendo espiare la pena residua di 25 anni e 4 mesi di reclusione.

Il mago dei travestimenti è stato trovato con un documento di identità falso valido per l'espatrio e sul veicolo erano presenti diversi  indumenti, trucchi e parrucche femminili per travestimenti .


Per la Polizia Esposito sarebbe responsabile di  una lunga serie di rapine  messe a segno anche avvalendosi di travestimenti , anche i più impensabili.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop