Cronaca

Ogliastra, pregiudicato scomparso: inquirenti non escludono omicidio

Proseguono le ricerche di Sandro Arzu. La sua auto è stata trovata con due colpi di fucile al parabrezza e al montante e macchie di sangue

Ogliastra, pregiudicato scomparso: inquirenti non escludono omicidio

Di: Arianna Zedda


Proseguono a ritmo serrato le ricerche di Sandro Arzu , nella zona di Su Pradu, in Ogliastra, sotto la giurisdizione dell'Ente Foreste a valle del monte Idolo, dove nella mattina di giovedì 16 marzo è stata ritrovata la sua Opel Corsa grigia, con due colpi di fucile al parabrezza e al montante e macchie di sangue all'interno dell'abitacolo .

Arzu, pregiudicato di Arzana 54enne, era scomparso l'8 marzo scorso , ma in base alla misura dell'obbligo di soggiorno sarebbe dovuto rientrare entro le 21 di quello stesso giorno nella sua abitazione dove viveva con la madre.

Stamani i controlli da parte delle Forze dell'ordine sono stati estesi in tutto il territorio del Comune per cercare altri elementi che possano far risalire all'uomo, mentre gli uomini del Ris di Cagliari, intanto, stanno analizzando le tracce ematiche ritrovate all'interno del mezzo per capire se corrisponde al profilo genetico del 54enne.

Gli inquirenti non escludono nessuna pista da un'aggressione al depistaggio, finanche all'omicidio del pregiudicato, perché Arzu era sfuggito a un precedente agguato nel settembre 2021: al tempo si trovava in regime di semilibertà dopo una condanna per droga e si era presentato all 'ospedale di Lanusei, accompagnato da un soccorritore, con una ferita di arma da fuoco tra il collo e la spalla.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop