Cronaca

Australia: Blake Johnston surfa per 40 ore e batte il record mondiale

Johnston ha surfato anche a scopo benefico: suo padre si è tolto la vita 10 anni fa e durante le 40 ore di surf ha raccolto 208.000 euro a favore della prevenzione sul suicidio e la salute mentale tra i giovani

Australia: Blake Johnston surfa per 40 ore e batte il record mondiale

Di: Arianna Zedda


Il record mondiale per la sessione di surf più lunga è stato vinto da Blake Johnston , 40 anni australiani che a Sydney , al largo di Cronulla, ha cavalcato le onde per ben 40 ore.

L'impresa di Blake nell'oceano ha incontrato anche le difficoltà del buio e dei banchi di meduse che popolano quelle acque, ma nonostante ciò il 40enne è riuscito a superare il precedente primato di 30 ore e 11 minuti del sudafricano Josh Enslin.

Blake si è commosso, dopo aver "vinto" ben 700 onde e con poche pause snack, creme solari o colliri, autorizzato dal regolamento, durante le quali i medici gli controllavano battito cardiaco e pressione sanguigna prima di lasciarlo ripartire.

Johnston ha surfato anche a scopo benefico : suo padre si è tolto la vita 10 anni fa e durante le 40 ore di surf sono stati raccolti oltre 330.000 dollari australiani (208.000 euro) a favore della prevenzione sul suicidio e la salute mentale tra i giovani.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop