Velletri

Velletri: bimba investita all'asilo, compie gli anni in stato vegetativo

Lavinia si trovava nel piazzale e gattonava quando Chiara Colonnelli, la madre di un altro bimbo di quell'asilo, alla guida di una Bmw, l'aveva investita

Velletri: bimba investita all'asilo, compie gli anni in stato vegetativo

Di: Arianna Zedda


Lavinia è un piccolo miracolo che sboccia ogni giorno. Sei un'anima antica che oggi festeggia il suo sesto anno di vita terrestre. Auguri con tutto il cuore, figlia mia …”, è l'augurio, pubblicato su Facebook da Massimo Bove, il papà della piccola Lavinia , la bambina che il 7 agosto del 2018 era stata investita nel parcheggio dell'asilo a Velletri e che ha compiuti 6 anni mentre si trova ricoverata in stato vegetativo .

LA TRAGEDIA

Lavinia si trovava nel piazzale e gattonava quando Chiara Colonnelli, la madre di un altro bimbo di quell'asilo, alla guida di una Bmw, l'aveva investita. La donna è ora accusata di lesioni gravissime.

IL PROCESSO

La bimba da quel giorno si trova in stato neurovegetativo e i genitori continuano a chiedere che venga fatta giustizia. 

Nella prima udienza dibattimentale, avvenuta nel marzo 2022, "è stato proposto un risarcimento di un euro - dice l'avvocata Cristina Spagnolo - offerta che è stata rifiutata". Una terza donna inoltre, che potrebbe aver raccontato cose non vere per difendere la maestra, una sua amica, verrà giudicata probabilmente per falsa testimonianza.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop