Osimo

Corsa alla 'Fast and Furious', poi l'incidente: doppio schianto a 130 all'ora

Due Ferrari sfrecciavano in salita ad almeno 130 km/h, ma arrivate in prossimità di una curva stretta sono andate dritte

Corsa alla 'Fast and Furious', poi l'incidente: doppio schianto a 130 all'ora

Di: Arianna Zedda, foto Corriere Adriatico


Scene che sembrano tratte da un film, ma sono accadute realmente, nella tarda mattinata di oggi, verso mezzogiorno, a Osimo (Ancona) in via Molino Mensa dove si è sfiorata la tragedia. Due Ferrari sfrecciavano in salita ad almeno 130 km/h, come se stessero gareggiando, ma arrivate in prossimità di una curva stretta sono andate dritte, saltando un fosso e finendo contro la recinzione di una villa con piscina.

L'incidente fortunatamente non ha causato feriti gravi e la rocambolesca corsa delle due auto è stata immortalata dalle telecamere di videosorveglianza dell'abitazione, il cui muretto di recinzione è stato sfondato e residui di terra e pezzi di carrozzeria sono arrivati fino alla piscina.

Sul posto sono accorsi i sanitari del 118, i Carabinieri, la Polizia locale e la squadra dei vigili del fuoco di Osimo che ha spento l'incendio divampato su una delle due auto e ha messo in sicurezza i due mezzi coinvolti.

Ma chi c'era alla guida dei due 'bolidi' (uno benzina e l'altro ibrido)? Due uomini di nazionalità belga, di 50 e 54 anni - uno dei quali è rimasto ferito, ma non in maniera grave - che si trovavano in vacanza nella zona presso alcuni amici.

In una delle due Ferrari c'era anche una passeggera.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop