Carbonia

Carbonia. Degrado e inquinamento nei campi rom: denunciate tre persone

I Carabinieri hanno rinvenuto una notevole quantità di materiale ferroso, edile, elettrodomestici, parti di motori e carcasse di auto e pneumatici

Carbonia. Degrado e inquinamento nei campi rom: denunciate tre persone

Di: Arianna Zedda


Non si ferma né rallenta la piaga dei rifiuti abbandonati sull'Isola: questa volta i Carabinieri sono intervenuti in via dell’ospedale e in località Caput Acquas a Carbonia, rilevando una notevole quantità di rifiuti, speciali e non, tra cui materiale ferroso, elettrodomestici, parti di motori e carcasse di auto, pneumatici e diverso materiale edile.

L'operazione dei militari si è svolta nell’ambito di uno specifico servizio volto alla prevenzione ed il contrasto dei reati in materia ambientale e contro il degrado urbano della città del Sud Sardegna, con controlli all’interno dei campi nomadi.

I Carabinieri hanno quindi denunciato tre soggetti di etnia rom ritenuti responsabili dei reati di “Gestione non autorizzata di rifiuti speciali pericolosi e realizzazione di discarica non autorizzata”. Le aree rurali in questione sono state inoltre poste sotto sequestro per 2000mq di terreno complessivi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop