Palermo

A scuola c'è troppo freddo: bimba va in ipotermia a Palermo

Nonostante le segnalazioni della preside il problema all'impianto di riscaldamento non è stato risolto

A scuola c'è troppo freddo: bimba va in ipotermia a Palermo

Di: Redazione Sardegna Live - Adnkronos


In classe c'è troppo freddo e una bimba di quinta elementare si sente male e va in ipotermia. E' accaduto a Palermo, alla scuola Emanuela Loi, nel quartiere Passo di Rigano, dove i riscaldamenti sono spenti per un guasto mai riparato. La piccola ha cominciato a tremare e quando i sanitari del 118 sono arrivati l'hanno trovata in ipotermia.

“La preside aveva segnalato il problema dell’impianto di riscaldamento inutilizzabile ripetutamente e, addirittura, nemmeno i solleciti da parte della prefettura hanno consentito la risoluzione del problema", afferma il segretario della Flc Cgil Palermo Fabio Cirino.

Cirino ha poi espresso vicinanza alla dirigente scolastica Rosaria Corona, alla piccola studentessa e a tutti gli studenti e dirigenti scolastici "che spesso si sentono soli e abbandonati in trincea a combattere contro le inefficienze delle strutture edilizie scolastiche".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop