Cronaca

Mamma strangola 2 figlioletti poi tenta il suicidio: soffriva di depressione post partum

I 2 bambini sono morti e il terzo, di soli 7 mesi, è gravemente ferito. L’allarme dato dal marito

Mamma strangola 2 figlioletti poi tenta il suicidio: soffriva di depressione post partum

Di: Alessandra Leo, foto Fanpage


Una drammatica storia di difficoltà e indifferenza arriva da Plymouth, in Massachusetts, dove Lindsay Clancy, infermiera 32enne, avrebbe strangolato due dei suoi figlioletti e quasi ucciso il terzo, di soli 7 mesi, prima di tentare il suicidio gettandosi dalla finestra. La notizia è stata riportata da Fanpage.

La figlia di 5 anni e il figlio di 3 sono morti. La donna, che secondo le autorità soffriva di depressione post partum, è attualmente ricoverata in ospedale sotto la custodia della polizia. L’allarme è stato lanciato dal marito che ha visto la 32enne gettarsi dalla finestra e ha immediatamente chiamato la polizia.

Gli agenti, giunti immediatamente sul posto, hanno trovato i corpi ormai senza vita dei due bimbi in casa e il neonato gravemente ferito, che è stato trasportato d'urgenza in ospedale e non sarebbe ancora fuori pericolo.

La depressione, secondo i media nazionali, era cominciata dopo l’arrivo del terzo figlio. La donna si sarebbe occupata a tempo pieno e da sola dei 3 figlioletti.

Una vicenda che dovrebbe far riflettere su quanto sia importante non essere indifferenti a certe situazioni, che sono più comuni di quanto si pensi.

La maternità, secondo il pensiero comune, è infatti ridotta a un qualcosa di esclusivamente privato e non gode di adeguati riconoscimenti da parte della società, né economici né tanto meno morali.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop