Una bimba di 8 mesi è stata ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale di Bergamo, dopo essere stata malmenata dal compagno della madre. Calci, pugni e schiaffi: il brutale episodio è avvenuto ieri in un condominio di via Colombo a Casarile, nel Milanese. Adesso l'uomo è indagato per tentato infanticidio dalla Procura di Pavia. A quanto si apprende avrebbe ammesso le sue responsabilità.

Le indagini sono scattate con l'allerta dell'ospedale di Pavia, dopo che i medici hanno esaminato le condizioni della bimba che si trova ora ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale di Bergamo. 

I familiari avevano spiegato ai sanitari che la neonata era caduta dal seggiolone, procurandosi così le ferite. Tuttavia le numerose ecchimosi e i lividi sul corpo della piccola hanno portato i medici a sospettare che la versione dei fatti fosse tutt'altra.

La bimba, considerata la gravità delle sue condizioni, è stata successivamente trasferita a Bergamo. Continuano nel frattempo gli accertamenti della Procura di Pavia per far luce sull'episodio ed appurare altre eventuali responsabilità oltre a quelle del patrigno.