Milano

Bimba trovata morta in casa, la mamma l'aveva lasciata sola per raggiungere il compagno

Sola a casa per 6 giorni. “Sapevo che poteva andare così” avrebbe detto la donna

Bimba trovata morta in casa, la mamma l'aveva lasciata sola per raggiungere il compagno

Di: Redazione Sardegna Live


Aveva lasciato sola la figlia di un anno e mezzo per 6 giorni a casa, un appartamento in via Parea al 16, in zona Ponte Lambro a Milano, per raggiungere il compagno in provincia di Bergamo.

Ma il corpo della piccola Diana è stato trovato privo di vita all’alba di mercoledì nel suo lettino. La mamma, Alessia Pifferi di 36 anni, è stata fermata con l’accusa di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e dai futili motivi. Sapevo che poteva andare così” avrebbe detto la donna.

Come riporta Il Corriere, la bimba era in un lettino da campeggio e a fianco c’era il biberon ma anche una boccetta di benzodiazepine piena a metà. Il corpo sarebbe stato scoperto da una vicina di casa che si occupava ogni tanto di lei.

All’arrivo della polizia era presente anche la madre che è stata subito interrogata dal pm Francesco De Tommasi e dagli agenti della squadra Mobile diretti da Marco Calì. Sono attualmente in corso verifiche su eventuali problematiche psichiche della donna, che ha raccontato agli inquirenti di non sapere chi fosse il padre della piccola e di avere scoperto la gravidanza solo al settimo mese. La piccola è nata il 29 gennaio dello scorso anno.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop