Sharm el-Sheikh

La salma del bimbo morto a Sharm el Sheik arriverà oggi in Italia

I genitori sono già a Palermo. I tre hanno avuto un’intossicazione alimentare che non ha lasciato scampo al piccolo

La salma del bimbo morto a Sharm el Sheik arriverà oggi in Italia

Di: Redazione Sardegna Live


La mamma, incinta di 4 mesi, sembra stia meglio, mentre le condizioni del papà restano gravi. I genitori del piccolo Andrea Mirabile, morto a 6 anni mentre era con loro in vacanza a Sharm El Sheik, sono stati portati al Policlinico di Palermo per essere curati dalla brutta intossicazione alimentare che al bimbo non ha lasciato scampo.

I tre si erano sono sentiti male venerdì scorso e sono stati in un primo momento curati dalla guardia medica vicino al resort in cui alloggiavano. Andrea e il papà sono però peggiorati e, quando sabato sono arrivati in ospedale, per il piccolo non c'era più nulla da fare. La salma di Andrea, sulla quale è stata effettuata l'autopsia, arriverà oggi a Palermo.

Come riporta Adnkronos, la magistratura egiziana ha aperto un'inchiesta per cercare di capire cosa abbia ucciso il piccolo in sole 36 ore. L'ipotesi è che a causare la morte del bambino e il malore del padre sia stata qualcosa che hanno bevuto o mangiato. All'interno del resort però, perché, secondo quanto raccontato dalla donna, avrebbero sempre mangiato e bevuto solo lì.

Ci vorranno uno o due mesi prima che si conoscano i risultati dell’autopsia sul corpo di Andrea. Molto probabile che la famiglia cerchi di fare altri esami appena la salma sarà tornata in Italia. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop