Cronaca

Vaticano. Scandalo palazzo di Londra, avvocati Becciu: "Confermata sua estraneità"

"Completa estraneità del Cardinale Becciu rispetto a ogni ipotizzato illecito"

Vaticano. Scandalo palazzo di Londra, avvocati Becciu:

Di: Redazione Sardegna Live


"Nell’udienza odierna è proseguito l’interrogatorio del dottor Tirabassi incentrato sulle fasi della compravendita del Palazzo di Londra in epoca successiva alla cessazione dall’incarico di Sostituto del Cardinale Becciu. E’ stata così confermata ancora una volta l’estraneità di Sua Eminenza ai fatti oggetto di giudizio". 

Così in una nota gli avvocati di Becciu, Fabio Viglione e Maria Concetta Marzo. "Il dottor Tirabassi - proseguono -, in particolare, ha sottolineato come Monsignor Perlasca, Capo Ufficio Amministrativo, richiedesse a più riprese l’accentramento della gestione delle pratiche d’investimento finanziario fino a evitare d’informare di problemi i propri Superiori nel desiderio di mostrare un ufficio efficiente". 

"Sono ulteriori contributi che vanno nella direzione della completa estraneità del Cardinale Becciu rispetto a ogni ipotizzato illecito", concludono i legali in merito alla scandalo del palazzo di Londra che ha coinvolto lo stesso Becciu. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop