Milano

Si calavano dai tetti per entrare nelle case e rubare: sgominata banda di ladri

Incastrati 4 cittadini albanesi, che si recavano nei luoghi del furto con auto rubate

Si calavano dai tetti per entrare nelle case e rubare: sgominata banda di ladri

Di: Redazione Sardegna Live


Si arrampicavano sino ai tetti per poi addentrarsi negli appartamenti da svaligiare. Una banda di ladri è accusata di quattro furti in abitazione. Si tratta di quattro uomini di origini albanesi, tra i 22 e i 37 anni, che sono stati arrestati dalla Squadra Mobile della Questura di Milano, su disposizione della Procura.

Per mettere a segno i colpi utilizzavano un'auto di grossa, rubata, trovata dagli agenti in un box di Cesano Maderno (Monza) insieme ad attrezzi per lo scasso, soldi in contanti, monili, orologi e una pistola calibro 7,65, utilizzata per minacciare le vittime.

Le auto per portarsi sui luoghi dei furti venivano rubate e poi utilizzate con diverse targhe, anche queste di provenienza furtiva. Le indagini sono iniziate proprio dall'individuazione di uno di questi mezzi. Uno degli arrestati era destinatario di un precedente provvedimento cautelare per tentato omicidio in relazione a una rapina in abitazione commessa nel luglio 2021.

La polizia, nel corso delle indagini, ha perquisito a bordo di un'altra auto altri tre cittadini albanesi, uno dei quali arrestato perché in casa nascondeva 70 grammi di hashish.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop