Cronaca

Covid. Bassetti: "Dove sono finiti no-vax? Molti hanno visto benefici del vaccino"

"Si sono resi conto che era meglio vaccinarsi. Chi è ancora contrario non inquini informazione corretta"

Covid. Bassetti:

Di: Redazione Sardegna Live


"Dove sono finiti i no-vax? Rispetto ai numeri iniziali si sono progressivamente molto ridotti, un po' per via degli obblighi, e poi molti si sono resi conto che era meglio vaccinarsi e hanno visto anche i benefici del vaccino contro il ricovero e la malattia grave". 

Così all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, commenta la "metamorfosi" del movimento no-vax. L'infettivologo, minacciato più volte per le sue dichiarazioni, ha deciso di denunciare portando alcuni stalker in tribunale.

"Rimane uno zoccolo duro che ha deciso di non immunizzarsi - ha proseguito -, ma credo poi che con il 92% della popolazione over 12 vaccinata, sommati ai milioni di guariti, si può sopportare una quota di irriducibili".

"Ma - ha concluso Bassetti - non devono fare proselitismo contro la quarta dose: non vogliono vaccinarsi? Va bene, ma non inquinino l'informazione corretta". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop