Masullas

Masullas, 250 chili di marijuana in un ovile: arrestato 56enne

Da tempo, la Polizia aveva notato movimenti sospetti sul posto

Masullas, 250 chili di marijuana in un ovile: arrestato 56enne

Di: Redazione Sardegna Live


La Polizia di Stato di Oristano, al termine di una brillante e rapida attività di indagine, ha tratto in arresto un uomo di 56 anni, originario di Fonni, ma da tempo residente nell’Oristanese, responsabile della detenzione ai fini di spaccio di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.

A Masullas, all’interno di un ovile, il personale della Squadra Mobile, coadiuvato dagli operatori del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna e dalle unità cinofile antiesplosivo e antidroga della Questura, ha rinvenuto, a seguito di accurata perquisizione, oltre 250 chilogrammi di marijuana già sbocciolata e contenuta all’interno di due cisterne di circa 2000 litri ciascuna, interrate in prossimità dell’ovile.

L’importante operazione di polizia è avvenuta a seguito di accertamenti effettuati dagli investigatori della Squadra Mobile, che da tempo avevano notato movimenti sospetti nei pressi dell’ovile. E' stato pertanto predisposto un servizio mirato in particolare alla ricerca di armi, che si riteneva l’uomo tenesse occultate presso la sua abitazione, ma senza aver riscontro in merito.

Il controllo è stato poi esteso anche all’interno e intorno ai due capannoni che costituiscono l’ovile, dove uno dei cani antidroga e il suo conduttore rivenivano, appeso ad una delle rotoballe di foraggio presenti sul posto, un rametto di marijuana con ancora attaccati due piccoli boccioli di infiorescenza. Sono stati quindi chiesti chiarimenti all’allevatore, ma questi riferiva di non aver contezza della provenienza di quel rametto.

Le operazioni per la ricerca di armi sono terminate con esito negativo mentre sono proseguite quelle in flagranza di reato finalizzate alla ricerca di stupefacenti.

A poca distanza di uno dei capannoni, adiacente ad una sala di mungitura, gli operatori hanno notato la presenza di terra smossa e di un piccolo pezzo di nailon che spuntava dal terreno, quindi, attirati da tale circostanza, hanno effettuato un controllo più accurato, accertando il fatto che lì sotto era stato certamente interrato qualcosa.

In considerazione dei fatti è stato contattato un escavatorista esperto il quale, giunto sul posto con un mezzo idoneo, ha dissotterrato le due cisterne, all’interno delle quali erano stati occultati oltre 250 chilogrammi di marijuana.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop