Cronaca

Incidente stradale a fine turno, muore infermiera 27enne. La giovane aveva fatto 2 notti consecutive a lavoro

L'incidente è avvenuto alle 6,40 di ieri su una strada provinciale del Brindisino

Incidente stradale a fine turno, muore infermiera 27enne. La giovane aveva fatto 2 notti consecutive a lavoro

Di: Alessandra Leo


Una infermiera 27enne di San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi, è purtroppo morta in un incidente stradale sulla strada provinciale che collega San Vito dei Normanni a San Michele Salentino.

Secondo le indagini, ieri mattina, intorno alle 6.40, la giovane ha perso il controllo della sua auto, una Renault Twingo, andando a sbattere contro un palo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il 118. Dalle ricostruzioni è emerso che la giovane infermiera stava rientrando a casa dopo avere finito il suo secondo turno di lavoro notturno in una struttura riabilitativa a Ceglie Messapica.

L'infermiera, secondo quanto hanno riferito all’Ansa Chiara Cleopazzo della Fp Cgil di Brindisi e Luciano Quarta dello sportello Salute e sicurezza dello stesso sindacato, "lavorava da 20 giorni alla Fondazione San Raffaele di Ceglie Messapica, ed è morta mentre lasciava il lavoro e aveva fatto due notti consecutive dopo un turno settimanale piuttosto impegnativo, dato il carico di lavoro a cui vengono sottoposti i dipendenti della struttura". Cleopazzo e Quarta hanno precisato di aver denunciato più volte la situazione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop