Bagno A Ripoli

Morto per un selfie, 20enne precipita dal tetto della sua ex scuola

Il giovane era ricoverato, le sue condizioni di salute sono immediatamente apparse gravi

Morto per un selfie, 20enne precipita dal tetto della sua ex scuola

Di: Redazione Sardegna Live


È morto il 20enne di Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze, caduto dalla tettoia della scala antincendio della sua ex scuola, l'istituto "Gobetti Volta".

Le condizioni del ragazzo sono apparse immediatamente molto gravi quando è stato ricoverato in ospedale subito dopo la caduta. Il giovane e un suo amico avrebbero scavalcato la notte tra il 22 e il 23 gennaio il cancello di ingresso della struttura, probabilmente per scattarsi un selfie.

L'amico è stato interrogato dai Carabinieri.

"Mi ha detto vieni, si va a vedere la scuola dove ho studiato". Una volta arrivati sul posto - riporta La Nazione - hanno scavalcato il cancello d'ingresso.

"C’è una specie di muretto da saltare per arrivare alla piattaforma calpestabile della scala in metallo - ha detto ancora -, il tutto coperto da una tettoia in lamiera. Io nel buio ad un certo punto non l'ho più visto, l’ho chiamato forte, più volte, sono sceso giù a rotta di collo e l’ho trovato disteso".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop