Bologna

Bologna, rinvenute ossa umane. Piscitelli (Penelope Sardegna): "Allerta tra i familiari di persone scomparse"

La macabra scoperta nella valle dell'Idice. Si indaga per risalire all'identità

Bologna, rinvenute ossa umane. Piscitelli (Penelope Sardegna):

Di: Redazione Sardegna Live


Misterioso ritrovamento nella valle dell'Idice, a Bologna, dove nella giornata odierna è stato rinvenuto uno scheletro. A fare la macabra scoperta un addetto alla manutenzione del verde lungo il letto del fiume, nel territorio tra San Lazzaro e Ozzano.

Ancora poca chiarezza sulla vicenda, pare le ossa fossero avvolte all'interno di un sacco, in buone condizioni di conservazione, anche se - dalle prime ipotesi - si tratterebbe di un cadavere datato.

All'interno dell'involucro non è stato rinvenuto nient'altro - documenti o altre tracce - che potesse dare maggiori informazioni sulla provenienza dei resti.
Sul luogo sono state allertate le forze dell'ordine. La scena del fatto è stata battuta al setaccio e il sacco con l'intero contenuto è stato posto sotto sequestro e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

"Allerta tra i familiari di persone scomparse - scrive il presidente dell'associazione Penelope Sardegna, Gianfranco Piscitelli -. Il teschio presenta una piastrina metallica che unisce una frattura alla mandibola e pertanto il soggetto ha avuto negli anni un intervento maxillofacciale".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop