Miglianico

Viola quarantena 3 volte in 4 giorni: anziano sanzionato per oltre 2mila euro

Nonostante le tre sanzioni il pensionato ha proseguito la quarantena nello stesso modo, fino alla scadenza di questa

Viola quarantena 3 volte in 4 giorni: anziano sanzionato per oltre 2mila euro

Di: Redazione Sardegna Live


Un pensionato sorpreso fuori dalla sua abitazione nonostante dovesse osservare la quarantena, è stato multato 3 volte in 4 giorni per oltre 2mila euro. I carabinieri della stazione di Miglianico (Ch), anche nell'ambito dei controlli disposti dalla prefettura e dalla questura di Chieti, hanno svolto un monitoraggio in paese delle persone nei cui confronti la Asl ha disposto la quarantena perché positivi al Covid o perché venute a contatto stretto con un positivo.

E così un 69enne, posto in quarantena, il giorno di Natale è stato sorpreso una prima volta fuori casa mentre stava entrando in una tabaccheria: sanzionato con una multa di 400 euro. Il giorno seguente è stato nuovamente rintracciato fuori dall'abitazione mentre era in giro a piedi e quindi sanzionato, ma questa volta con la recidiva. A distanza di due giorni è stato individuato, per la terza volta, mentre girava a bordo della sua auto e dunque nuovamente multato per circa 1000 euro.

Nonostante le tre sanzioni per un importo complessivo di oltre duemila euro e le intimazioni a non lasciare la propria abitazione, l'anziano ha proseguito come nulla fosse fino a quando è trascorso il periodo di quarantena.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop