Cagliari

Cagliari: rientrano in Italia illegalmente, arrestati dagli Agenti della Squadra Mobile tre cittadini algerini

I tre cittadini algerini arrestati hanno rispettivamente 29, 27 e 25 anni

Cagliari: rientrano in Italia illegalmente, arrestati dagli Agenti della Squadra Mobile tre cittadini algerini

Di: Redazione Sardegna Live


In relazione ai recenti sbarchi di immigrati clandestini che hanno raggiunto le coste del Sud Sardegna a bordo di vari barchini, oggi sono stati arrestati tre cittadini algerini, rispettivamente di 29, 27 e 25 anni, poiché destinatari di decreti di espulsione e respingimento, emessi nel 2018, 2019 e 2020 che vietava loro il reingresso in Italia prima di un periodo compreso tra i 3 e 5 anni.

Due di loro erano stati già arrestati per lo stesso motivo, in altri due sbarchi verificatisi nel 2019 e 2020.

Gli algerini, una volta sbarcati, sono stati condotti presso il Centro di Accoglienza di Monastir, posti in quarantena nel rispetto delle procedure anti covid-2019. Sono state avviate le procedure di identificazione mediante foto segnalamento e rilievi dattiloscopici, nonché la verifica nella Banca Dati “AFIS” per gli eventuali precedenti penali.

 Accertate le violazioni previste e punite dal testo unico sull’immigrazione (art. 10 e 13  D.lgs. 286/1998), sono stati arrestati.  La convalida verrà valutata dal Tribunale di Cagliari. Al termine della convalida e del  giudizio direttissimo gli  stranieri verranno nuovamente espulsi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop