Cronaca

Maltempo in Sardegna. Casellati: "Vicinanza a tutta l'Isola"

Le parole della presidente del Senato. Nel frattempo a Cagliari chiudono anche parchi, musei e biblioteche per limitare la circolazione

Maltempo in Sardegna. Casellati:

Di: Giammaria Lavena


"Un pensiero di vicinanza alla Sardegna per il violento nubifragio che ha causato una vittima e gravi disagi". Così su Twitter la presidente del Senato Elisabetta Casellati. E ringrazia "Forze dell'Ordine e Vigili del Fuoco che come sempre stanno lavorando incessantemente per aiutare la popolazione.

Il maltempo che ha colpito l'Isola si è abbattuto principalmente nel Cagliaritano, creando gravi disagi e costringendo i Vigili del Fuoco a decine di interventi. Per tale motivo il sindaco Paolo Truzzu ha disposto non solo la chiusura di tutte le scuole, ma anche di parchi, impianti sportivi, musei, biblioteche e asili nido.

"Il tutto - si legge in una nota del Comune - per limitare la circolazione nelle strade ed i pericoli conseguenti, per l'intera giornata del 15. Sino a domani notte vigerà l'allerta meteo arancione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop