San Felice del Benaco

Dramma nel Bresciano: 15enne uccisa da colpo di fucile accidentale, è stato il fratello

Inizialmente la responsabilità era stata attribuita al padre. Invece a premere accidentalmente il grilletto è stato il fratello 13enne della ragazzina, morta sul colpo

Dramma nel Bresciano: 15enne uccisa da colpo di fucile accidentale, è stato il fratello

Di: Giammaria Lavena


Nuovi risvolti nella drammatica vicenda che ieri ha visto morire una giovane 15enne a San Felice del Benaco, nel Bresciano, raggiunta da un colpo di fucile. 

Inizialmente si pensava che il responsabile fosse il padre, che, secondo le prime ricostruzioni, mentre mostrava il fucile ai parenti avrebbe fatto partire accidentalmente un colpo. 

Dopo ulteriori accertamenti è emerso che a maneggiare l'arma e uccidere, per pura fatalità, la ragazzina, sarebbe stato il fratello tredicenne.

È quanto rilevato dalle autorità a seguito dell'interrogatorio al padre, che è stato sentito nella notte dal pubblico ministero di Brescia Carlo Milanesi. 

Padre e figlio stavano mostrando il fucile alla ragazzina quando il 13enne ha premuto il grilletto colpendo la sorella in pieno petto. La giovane è morta sul colpo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop