Cronaca

Burioni: "Covid contagiosissimo, dobbiamo raggiungere 100% vaccinati"

Il virologo predica massima cautela: "Virus cambia continuamente". E dopo obbligo green pass boom di somministrazioni: 69mila prime dosi ieri

Burioni:

Di: Giammaria Lavena


La lotta al coronavirus in Italia? "Con un virus contagiosissimo che cambia inaspettatamente, la soglia di copertura vaccinale da raggiungere è il numero più vicino al 100% che si riesce a ottenere". 

Così, in un tweet il virologo Roberto Burioni, docente all'università Vita-Salute San Raffaele di Milano, interviene nel dibattito sul traguardo da centrare nella campagna di vaccinazione anti-Covid per tenere sotto controllo l'epidemia.

Intanto ieri sono state somministrate 69mila prime dosi, nella data in cui è entrato in vigore dell’obbligo del Green pass nei luoghi di lavoro. Confrontando il dato giornaliero con quello di venerdì scorso, quando le prime dosi avevano raggiunto quota 58.661, si registra un differenziale di oltre diecimila somministrazioni. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop