Sassari

Sassari. Detenuta tenta suicidio, salvata da agenti

Una donna ha tentato di impiccarsi. Il sindacato Sappe parla di numeri allarmanti

Sassari. Detenuta tenta suicidio, salvata da agenti

Di: Redazione Sardegna Live


Mentre le veniva somministrata la terapia cui è sottoposta, ha dato in escandescenza contro un'altra detenuta nei confronti della quale c'è il "divieto di incontro". Fermata dalle agenti penitenziare prima che la situazione degenerasse, in cella si è accanita su uno sgabello e altre suppellettili e poi ha tentato di impiccarsi con un lenzuolo, salvandosi solo grazie all'intervento delle poliziotte. 

 

A denunciare l'episodio avvenuto ieri nel carcere di Bancali è Antonio Cannas, delegato nazionale del Sappe per la Sardegna. Per il numero uno del sindacato, Donato Capece, "l'ennesimo tentato suicidio dimostra che i problemi nei penitenziari restano". Lo dicono i numeri. "Negli ultimi 20 anni - ricorda Capece - la polizia penitenziaria ha sventato nelle carceri italiane più di 23mila tentati suicidi e impedito che quasi 180mila atti di autolesionismo potessero avere conseguenze nefaste".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop