Santu Lussurgiu

Vasto incendio sul Montiferru, case evacuate a Santu Lussurgiu

Vasto incendio sul Montiferru, case evacuate a Santu Lussurgiu

Di: Redazione Sardegna Live


Alcune case sono state evacuate per precauzione a Santu Lussurgiu per il vaso incendio scoppiato nel pomeriggio. Da diverse ore il Corpo forestale, la Protezione civile, i vigili del fuoco e i volontari con numerose squadre a terra stanno cercando di arginare il fuoco che si è sviluppato inizialmente tra le campagne tra Bonarcado e Santu Lussurgiu, per poi propagarsi velocemente spinto dal vento e dalle alte temperature.

Attualmente stanno operando quattro elicotteri della flotta regionale, a cui si sono affiancati il Super Puma, il mezzo aereo dei vigili del fuoco e ben quattro Canadair che stanno lanciando bombe d'acqua sulla zona, cercando di evitare che il fuoco raggiunga le case. La zona è coperta da una coltre di fumo irrespirabile.

Alcune abitazioni sono state evacuate anche a Cabras, sempre nell'Oristanese, e anche in questo caso sono dovuti intervenire i mezzi aerei della flotta regionale. Alcune abitazioni sono state annerite dal fuoco. Incendio anche ad Arzana dove le fiamme stanno lambendo una pineta e le squadre a terra e un elicottero della flotta regionale stanno cercando di arginarle.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop